FAW-Volkswagen incrementa le vendite di veicoli a combustione interna e sviluppa collaborazioni innovative con Huawei Cloud: tutti i dettagli dall ultimo report di vendite di maggio 2025
- 128
- 01 June 2025
FAW-Volkswagen incrementa le vendite di veicoli a combustione interna e sviluppa collaborazioni innovative con Huawei Cloud: tutti i dettagli dall ultimo report di vendite di maggio 2025

Il 1° giugno, FAW-Volkswagen ha pubblicato i dati di vendita per il mese di maggio 2025, registrando la vendita di 128.303 veicoli completi, con una quota di mercato dei veicoli a combustione interna in aumento di 1,5 punti percentuali rispetto all anno precedente. Tra questi, il marchio Volkswagen ha venduto 73.001 unità, con un aumento del 2,8% su base annua; il marchio Audi ha venduto 46.000 unità (incluse le auto importate); il marchio Jetta (parametri|prezzo di consultazione) ha venduto 9.302 unità, con una quota di mercato dei veicoli a combustione interna in crescita dello 0,2% rispetto all anno precedente.

Il 19 maggio, FAW-Volkswagen, in collaborazione con Huawei Cloud, ha inaugurato il primo stabilimento automobilistico distribuito su cloud presso la sua filiale di Foshan. Questo stabilimento innovativo integra le competenze di Huawei Cloud nelle soluzioni ICT e nella produzione intelligente con il sistema produttivo di FAW-Volkswagen. Grazie all architettura cloud distribuita che combina il cloud dedicato della sede centrale di Changchun con i CloudPond degli stabilimenti periferici, viene realizzata una completa integrazione dei dati tra gli stabilimenti remoti e la sede centrale. Ciò consente alla sede di Changchun di gestire in modo unificato le filiali e gli stabilimenti, garantendo una collaborazione efficiente tra ricerca, produzione e approvvigionamento. Questo progetto non solo aiuta FAW-Volkswagen a consolidare la sua immagine di nuovo modello di sviluppo di alta qualità e apertura di alto livello , ma promuove anche una trasformazione digitale più profonda e concreta dell industria automobilistica cinese.

Inoltre, l Audi Q6L e-tron di FAW ha ufficialmente avviato la prenotazione. Questo modello è il primo veicolo sviluppato sulla piattaforma elettrica pura PPE e rappresenta una collaborazione con Huawei, integrando il sistema di guida intelligente Huawei ADS. È dotato di doppio lidar e una soluzione di percezione basata sulla fusione di dati visivi. (A cura di Auto Home / Guo Chen)