Xiaomi Auto: azienda annuncia dati di consegna e anteprima del nuovo modello YU7

Xiaomi Auto: azienda annuncia dati di consegna e anteprima del nuovo modello YU7



Recentemente, Xiaomi Auto ha annunciato i dati di consegna di maggio: il modello SU7 ha superato le 28.000 unità consegnate, mentre il modello YU7 è previsto entrare in produzione in serie a luglio. Inoltre, a maggio, Xiaomi Auto ha aperto 29 nuovi punti vendita, portando il totale a 298 negozi in 82 città in tutto il paese. A giugno è prevista l apertura di altri 37 punti vendita, che copriranno 10 nuove città tra cui Baoji e Cangzhou. Al 31 maggio, la rete di assistenza contava già 153 centri di servizio, presenti in 88 città nazionali.



Breve rassegna della Xiaomi YU7, che è stata appena presentata al Salone dell Auto di Greater Bay Area e dovrebbe essere lanciata ufficialmente a luglio. Il design esterno segue lo stile familiare, con un cofano anteriore a conchiglia che nasconde un vano anteriore elettrico da 141 litri, supportando fino a 8 modalità di apertura. Le dimensioni del nuovo veicolo sono 4999 mm di lunghezza, 1996 mm di larghezza, 1608 (1600) mm di altezza, con un passo di 3000 mm, classificandosi come un SUV di grandi dimensioni.



L interno è curato nei materiali, combinando ampie superfici in pelle, inserti in legno e alcantara. Il display panoramico Xiaomi Sky Screen offre una visualizzazione più chiara e completa delle informazioni. L abitacolo è equipaggiato con il chip Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform, garantendo avvii e aggiornamenti più rapidi. Il sistema operativo HyperOS per auto consente la visualizzazione simultanea di tre interfacce, il trasferimento immediato delle app dello smartphone sullo schermo dell auto e l integrazione con l ecosistema domestico Xiaomi.



Per quanto riguarda la motorizzazione, la YU7 offrirà versioni a motore singolo e doppio motore, con prestazioni di potenza complessive leggermente superiori rispetto alla SU7. Iniziamo con la versione a motore singolo, che utilizza la trazione posteriore, con una potenza massima del motore di 235 kW, una velocità massima di 240 km/h, ed è equipaggiata con batterie al litio ferro fosfato (LFP) di BYD, garantendo un autonomia elettrica CLTC di 835 km. La versione a doppio motore, invece, ha una potenza combinata anteriore e posteriore rispettivamente di 365 kW e 508 kW, una velocità massima di 253 km/h, un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,23 secondi, ed è dotata di batterie agli ioni di litio NMC di CATL, con un autonomia CLTC di 770 km e 760 km. Per quanto riguarda il telaio, la vettura è equipaggiata con ammortizzatori a smorzamento continuamente variabile e molle pneumatiche a doppia camera chiuse. (Testo: Autohome, Guo Chen)